Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – La brasiliana Rosamaria Montibeller porta a Perugia la prima vittoria

La Bartoccini Fortinfissi Perugia conquista la prima vittoria stagionale, lo fa vincendo con un netto 3-0 (25-22, 25-22, 25-23) contro una deludente la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Grande protagonista del match la brasiliana Rosamaria Montibeller, che ha chiuso con un bottino eloquente di 27 punti in soli 3 parziali: “Era importante ottenere questa vittoria perché abbiamo fatto delle partite dove ci siamo andate vicino ma poi non ci siamo riuscite. – ha commentato l’attacante brasiliana – Siamo felici ma non sarà facile perché è un campionato difficilissimo. Dobbiamo continuare a lavorare perché la nostra è una squadra nuova, oggi abbiamo fatto un grande lavoro di gruppo e dobbiamo continuare così per vincere anche le altre partite, dovremo essere forti con la testa perché la strada da fare è ancora molta”. Deluso e un pochino rassegnato il tecnico bresciano Enrico Mazzola nel suo commento: “Le qualità di Perugia si erano già intraviste nelle ultime partite, la squadra che abbiamo incontrato oggi non è neanche paragonabile a quella che era entrata in campo contro Chieri all’esordio. Noi abbiamo commesso qualche leggerezza, dobbiamo riuscire ad adattarci alle difficoltà che propone l’avversario ma oggi non siamo riusciti a farlo”.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-0 (25-22 25-22 25-23)
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Angeloni 6, Casillo 6, Montibeller 27, Bidias 14, Strunjak 8, Demichelis 2, Cecchetto (L), Taborelli. Non entrate: Pascucci, Menghi, Mio Bertolo, Raskie, Bruno, Lazic. All. Bovari.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Jones Perry 2, Speech 11, Mingardi 20, Segura 10, Veltman 6, Caracuta 1, Parlangeli (L), Biganzoli 2, Saccomani. Non entrate: Susio, Bridi, Fiocco, Mazzoleni, Rivero. All. Mazzola.
ARBITRI: Moratti e Canessa.

Foto di Maurizio Lollini

Exit mobile version