Una vittoria sofferta, ma importante perchè arrivata, ancora una volta, nelle avversità. Un successo che porta la firma della panchina delle Farfalle. La Unet e-work Busto Arsizio, ancora senza Leonardi e anche senza Orro (out per una distorsione alla caviglia rimediata venerdì in allenamento, ma comunque presente ed in campo per qualche istante del terzo e quarto set) espugna il PalaAgnelli battendo la Zanetti Bergamo per 3-1. La squadra di Stefano Lavarini con questi tre punti arriva al terzo posto in classifica.
La gara è stata in salita per le farfalle, partite piano nel primo parziale ma capaci, grazie ai cambi di Lavarini, di trovare la quadratura del cerchio. Fondamentali sono stati infatti per la UYBA gli innesti, a metà del secondo set, di Berti al centro per Washington, di Bici (13 punti con 57%) per Lowe e di Villani (10 col 66%) per Herbots. Le tre neo entrate hanno impattato bene il match, garantendo a Cumino, brava in regia, più sostanza in fase offensiva, più tocchi a muro e più tranquillità nella distribuzione del gioco. Recuperato dunque lo svantaggio nel secondo set, la UYBA ha trovato più fluidità, riuscendo col passare dei minuti ad imporre la propria pallavolo e a portare a casa l’intera posta in palio. Per la UYBA da segnalare anche l’immensa prova di Alessia Gennari, MVP con 18 punti (47% offensivo) e tanta qualità in tutte le zone del campo. Ottima anche Wang in seconda linea.
Per la Zanetti Mitchem (19) e Smarzek (16) le ultime a mollare, ma la squadra di Abbondanza dopo un buon primo set non ha saputo riproporsi allo stesso livello nel resto del match.
- Pallavolo A1 femminile – Scandicci (Stysiak 21) prima vittoria piena, Firenze non pervenuta
- Pallavolo A1 femminile – Marco Mencarelli e Ofelia Malinov: “Ci abbiamo messo un po’ a creare questo ordine, però ci vuole e adesso fa la differenza”