Set, game e match, come fin qui non le era ancora accaduto. La Lardini conquista i primi punti al PalaTriccoli, soprattutto mette in cassaforte un successo utile per il futuro e fondamentale per il presente. La Reale Mutua Fenera Chieri si arrende 3-1, ma solamente dopo aver venduto carissima la pelle, fino all’ultimo punto. Una vittoria cercata, voluta e alla fine presa quasi con la rabbia da una Lardini che sul concetto di squadra ha costruito la sua partita. La formazione di Schiavo è stata protagonista di due grandi set, ha subìto il ritorno di Chieri, complice anche un black out nella parte finale del terzo parziale, per poi ritrovare energia e caparbietà nel momento più importante del quarto periodo, con un finale da far spellare le mani al PalaTriccoli.
LARDINI FILOTTRANO – REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-1 (25-21 25-22 23-25 25-23)
LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 2, Nicoletti 23, Grant 10, Mancini 1, Angelina 21, Partenio 18, Bisconti (L); Bianchini, Moretto. N.e.: Pogacar, Sopranzetti, Chiarot (L2), Pirro. All. Schiavo – De Persio.
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Poulter, Grobelna 6, Rolfzen 5, Akrari 11, Perinelli 18, Guerra 12, De Bortoli (L); Bosio 1, Mazzaro 6, Meijers 3. Lanzini, N.e.: Enright. All. Bregoli – Sinibaldi.
ARBITRI: Santi e Rolla.
- Pallavolo SuperLega – Omar Biglino: “L’esordio al PalaBarton un’emozione unica, per me è un sogno essere qua”
- Pallavolo SuperLega – Tsimafei Zhukouski: “Siamo molto contenti ma è ancora un percorso lungo per noi”