x

x

Pallavolo A1 femminile – Scandicci (Stysiak 21) prima vittoria piena, Firenze non pervenuta

Scandicci esce dal suo bozzolo e con una prestazione molto buona conquista la prima vittoria piena. La squadra di Marco Mencarelli vince l’atteso derby contro Il Bisonte con un netto 3-0 (25-18 25-17 25-20), mettendo in mostra ancora una volta una incontenibile Magdi Stysiak, che in pratica ha rotto subito qualsiasi equilibrio della gara con una sontuosa serie al servizio nel suo primo turno in battuta. Alla fine sono stati 21 i punti messi a segno dal talent polacco. Nelle file della Savino del Bene, che ha convinto e divertito, il suo numeroso pubblico molto buona la prova di Ofelia Malinov in regia e quella di Stevanovic a muro.
Firenze non si è riuscita ad esprimere, ha subito molto, moltissimo in ricezione e in attacco non ha mai messo veramente in difficoltà Merlo e compagne. Il Bisonte, nonostante gli incitamenti di Gianni Caprara è apparso intimorito dall’attesa, che era grande essendosi presentata al derby fiorentino con il terzo posto in classifica e 6 punti in più delle più accreditate rivali.
La prima vittoria da 3 punti rilancia le ambizioni di Malinov e compagne che sono apparse pronte all’esordio in Champions League, in programma mercoledì

SAVINO DEL BENE SCANDICCI-ILBISONTE FIRENZE 3-0 (25-18 25-17 25-20)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carraro ne, Bricio 11, Stysiak 21, Malinov 6, Kąkolewska 6, Pietrini 9, Merlo (L1), Lubian ne, Slöetjes ne, Cardullo (L2) ne, Molinaro ne, Stevanović 10, Bosetti ne, Milenković ne. All. Mencarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Santana 8, Alberti 1, Foecke 3, Degradi 4, Daalderop 2, De Nardi (L2) ne, Turco, Fahr 3, Dijkema 1, Nwakalor 9, Venturi (L1), Maglio 2. All. Caprara.
Arbitri: Braico e Sobrero.