Rispetta il pronostico la Sir Safety Conad Perugia che sconfigge con un triplice 25-17 la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nella sesta di andata di Superlega. Vittoria convincente e tre punti importanti in più in classifica per i Block Devils di Vital Heynen che, nonostante le assenze di Ricci ed Atanasijevic, giocano un match concreto, senza sbavature e molto continuo.
Tre set fotocopia con Perugia che parte forte al servizio (fondamentale che spacca il match con 11 ace e solo 9 errori) e con Vibo che fatica a tenere il ritmo in cambio-palla. I padroni di casa, spinti dal calore dei tremila del PalaBarton, prendono subito margine nelle fasi iniziali dei tre set e non consentono mai agli ospiti di avvicinarsi grazie ad un attacco che gira a dovere (59% di squadra) con Leon best scorer con 19 palloni vincenti (anche 6 ace per l’asso cubano-polacco), con Lanza continuo da posto quattro (8 punti per il martello bianconero), con Russo e Podrascanin che spingono forte dal centro della rete e con capitan De Cecco e Max Colaci che assicurano esperienza e qualità in regia ed in seconda linea. Tanto Heynen trova anche dalla panchina dove, potendo contare su una rosa lunga e di grande qualità, pesca di volta in volta Taht (suo l’ace che chiude il secondo parziale), Zhukouski e Plotnytskyi che si rendono protagonisti di un doppio cambio sempre redditizio.
L’ace di Leon chiude il match e fa partire la festa al PalaBarton. Festa che si chiuderà subito stasera perché da domani è tempo di pensare al prossimo turno. Si torna infatti in campo già mercoledì per la settima giornata con Perugia attesa dalla temibile trasferta di Piacenza, dove i bianconeri cercheranno di proseguire nella loro striscia positiva.