Le Pantere, con la nuova denominazione valida in Europa di A.Carraro Imoco Conegliano, iniziano il quinto assalto della loro storia alla Cev Champions League, dopo tre stagioni in cui la squadra gialloblù è sempre arrivata in fondo con due argenti e un bronzo nella fase finale della massima manifestazione europea.
Il cammino inizia con i gironi preliminari, l’Imoco Volley vicecampione in carica è stata sorteggiata nella Poule D con Budapest, le rumene dell’Alba Blaj e le francesi del Nantes. Il calendario dopo l’esordio di domani vede due gare in trasferta, il 27 novembre in Romania e il 17 dicembre a Nantes.Nel ritorno si inizi ail 22 gennaio con l’Alba Blaj al Palaverde, poi il 6 febbraio fuori casa a Budapest e il 18 chiusura al Palaverde con Nantes. Passa la prima del girone e le tre migliori seconde, poi quarti di finale (andata e ritorno), semifinali (andata e ritorno) e finale in gara secca con la SuperFinal (16 o 17 maggio).
L’A.Carraro Imoco Conegliano arriva a questo debutto europeo sulla scia di 9 vittorie, imbattuta da inizio stagione in Italia, tra le 8 di campionato e il successo di sabato a Milano nella Supercoppa.
Il Vasas Obuda Budapest è l’ultima squadra che ha prenotato il biglietto per le fasi a gironi, sconfiggendo nell’ultimo turno eliminatorio il Partizan Tirana con un doppio 3-0. Per Budapest è la prima volta a questo livello nella sua storia. Budapest è la seconda squadra ungherse affrontata dall’Imoco Volley nella sua storia, dopo il doppio 3-0 rifilato nel 2° turno eliminatorio del 2018 al Linamar.
Si gioca domani, martedì, alle 20.30 al Palaverde
Pallavolo Champions femminile – Conegliano “apre le danze” con le ungheresi del Vasas
