Modena riprende a correre e torna a vincere 3-0 (29-27 30-28 25-20). Non tragga in inganno il punteggio così largo, perché i ragazzi di Giani hanno faticato parecchio per avere la meglio, nei primi due parziali) di una Milano con evidenti problemi di organizzazione, ma con tanta voglia di non arrendersi nonostante sia costretta a giocare con un “centrale” di fortuna.
Nel primo e nel secondo set, Nimir e compagni hanno giocato almeno alla pari con i gialli di Modena. Nel primo set (con i check già consumati da Roberto Piazza) il primo arbitro Sobrero ha visto fuori un possibile set-point meneghino, con il pallone che dal replay Rai sembrava nettamente dentro il perimetro di gioco. Nel secondo la squadra orchestrata molto bene da Riccardo Sbertoli, rientrato decisamente maturato dalla lunga estate azzurra, ha avuto le sue chances di raggiungere la parità, ma la qualità di Zaytsev e compagni non glielo ha permesso. Nel terzo la Powervolley è stata meno lucida ed ha raccolto soltanto degli applausi e nessun punto.
A Milano non è bastata la grande prova di Nimir Abdel.Aziz, 24 punti tutti in attacco con il 71%. La squadra di Giani non si è espressa in maniera perfetta, nonostate l’ottima prova di Christenson. Incostante Zaytsev, in crescita durante il match Bednorz. Entrambi hanno chiuso con 17 punti all’attivo, i più prolifici della Leo Shoes.
Allianz Milano – Leo Shoes Modena 0-3 (27-29, 28-30, 20-25)
Allianz Milano: Sbertoli 1, Gironi 0, Clevenot 9, Abdel-Aziz 24, Petric 9, Kozamernik 5, Hoffer (L), Pesaresi (L), Basic 0. N.E. Weber, Izzo. All. Piazza.
Leo Shoes Modena: Christenson 4, Anderson 10, Mazzone 3, Zaytsev 17, Bednorz 17, Holt 10, Iannelli (L), Rossini (L), Kaliberda 0, Bossi 5. N.E. Pinali, Salsi, Rinaldi. All. Giani.
ARBITRI: Sobrero, Goitre.