La tanto attesa e sospirata prima vittoria stagionale della Tonno Callipo Calabria arriva al culmine di una buona prestazione fatta di carattere e voglia di vincere. Di fronte ad un avversario quotato come Verona, Baranowicz e compagni mettono in campo non soltanto una buona dose di grinta e tenacia ma anche una pallavolo bella a vedersi, mostrando un miglioramento in tutti i fondamentali. Mister Cichello ha puntato su un sestetto che ha ben funzionato fin dall’inizio e che gli ha permesso di non optare per grandi stravolgimenti in corsa.
La Calzedonia non è riuscita ad esprimersi secondo le sue qualità. I ragazzi di Stoytchev sono apparsi poco convinti e se si eccettua la prima parte del terzo parziale, non sono mai riusciti a ribattere la voglia di risollevarsi di Vibo Valentia.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Calzedonia Verona 3-0 (25-17, 25-18, 25-20)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Baranowicz 1, Defalco 13, Chinenyeze 5, Abaubacar 18, Carle 14, Mengozzi 2, Sardanelli (L), Rizzo (L), Vitelli. N.E. Hirsch, Marsili, Pierotti, Ngapeth. All. Cichello.
Calzedonia Verona: Spirito 1, Muagututia 6, Solé 5, Boyer 6, Asparuhov 12, Cester 1, Donati (L), Bonami (L), Marretta, Birarelli 1, Kluth 1. N.E. Chavers, Franciskovic. All. Stoytchev.
ARBITRI: Canessa e Braico.