La Gamma Chimica si prepara alla 6° giornata di Serie A3 domenica prossima quando affronterà nel Palazzetto Paolo VI di Brugherio l’UniTrento di coach Conci (età media 19 anni), in una sorte di derby di giovani talenti, perchè la formazione dei Diavoli Rosa di coach Durand ha una età media 21 anni.
Insieme allo schiacciatore rosanero lombardo Jacopo Fantini ripercorriamo il primo mese di campionato: “Il nostro è stato un debutto un pò difficoltoso ma abbiamo iniziato a sciogliere ghiaccio. Io vedo molte cose positive nonostante i risultati non siano ancora arrivati; ci stiamo dando una mano tutti quanti ed ognuno di noi ha voglia di lavorare. In attacco e ricezione stiamo crescendo ma dobbiamo sicuramente limare i nostri errori che ci mettono in difficoltà più che gli avversari. Siamo un gruppo molto giovane con voglia di lavorare e migliorare tutti insieme, siamo molto vivaci tra di noi e spero questa sarà la nostra forza sia in campo sia fuori”.
Dalla sconfitta a Motta alla sfida contro Trento così Fantini: “Veniamo da una sconfitta sul campo di Motta, una partita molto difficile in cui abbiamo subito il loro servizio e abbiamo commesso troppi errori in battuta non riuscendo ad essere altrettanto incisivi. Adesso ci aspetta Trento, una squadra giovane ma con delle individualità molto forti, sono un gruppo coeso e fino ad oggi hanno messo in difficoltà chiunque. Questa sarà quindi un’altra battaglia da giocare davanti al nostro pubblico e speriamo di portare a casa i tre punti. Lotteremo per portarli a casa. Dovremo sicuramente stare attenti ad ogni piccola situazione, fare attenzione ai particolari, riuscire a battere bene e ad essere aggressivi. Sarà una partita in cui daremo il massimo davanti al nostro pubblico”.
Foto di Martina Marzella