Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Civitanova ottavo sigillo, ma Ravenna le strappa il primo punto

Continua la marcia di fatta di sole vittoria di Civitanova, ma l’ottavo sigillo è arrivato soltanto al quinto contro una squadra sbarazzina come Ravenna. Grande battaglia di pallavolo generosa nel vecchio e glorioso PalaDeAndrè, i fuoriclasse di De Giorgi hanno vinto 3-2 (25-22 26-24 18-25 22-25 15-11) e un pizzico di paura devono averla avuta perché dopo essersi portati 2-0 (vincendo il secondo ai vantaggi) sono stati rimontati dai ragazzini di Bonitta che hanno giocato un terzo e un quarto parziale da incorniciare. E nel tie-break dopo essere partiti malino, i romagnoli con un ace di Daniele Lavia hanno impattato 8-8. A quel punto la panchina dei campioni d’Italia (privi di Juantorena che si preferisce preservare in vista del Mondiale per club) ha deciso di mandare in campo Simon  e il gigante cubano con 4 delle sue prodezze ( due a muro, una dai nove metri ed un primo tempo) ha propiziato una vittoria, sofferta e forse per questo più bella.
Ravenna è uscita dal campo amareggiata, ma confortata da quel che hanno saputo fare Lavia sempre più convincente e il gigantesco canadese Vernon Evans, che ha chiuso top scorer della gara addirittura con 7 servizi vincenti.

Consar Ravenna – Cucine Lube Civitanova 2-3 (22-25, 24-26, 25-18, 25-22, 11-15)
Consar Ravenna: Saitta 2, Lavia 17, Cortesia 5, Vernon-Evans 23, Ter Horst 19, Grozdanov 8, Cavuto (L), Batak, Kovacic (L), Stefani, Bortolozzo, Recine. N.E. Alonso, Marchini. All. Bonitta.
Cucine Lube Civitanova: Bruno, Kovar 16, Bieniek 9, Ghafour 19, Leal 19, Anzani 15, Balaso (L), Simon 4, Rychlicki, Massari, D’Hulst 1. N.E. Diamantini, Marchisio. All. De Giorgi.
ARBITRI: Rapisarda, Gnani.

Exit mobile version