La nuova sconfitta interna, subita da Monza, ha fatto scivolare in classifica l’Igor Novara, ma il calendaro non concede tregua e le azzurre piemontesi sono attese da altri appuntamenti importanti: in Champions e poi in Cina nel Mondiale per Club.
“C’è rammarico per aver perso la partita e per non essere riusciti a sfruttare in maniera lucida quelle occasioni che pure abbiamo avuto. – Commenta amara Jovana Brakocevic – Abbiamo subito molto la battuta di Monza, abbiamo lottato per tutto il match ma alla fine non è bastato per riuscire a conquistare punti contro un’ottima squadra. Ora voltiamo pagina, abbiamo una trasferta importante di Champions League e poi il Mondiale per club: rivedremo gli errori commessi e lavoreremo per crescere, anche perché solo ieri per la prima volta abbiamo potuto lavorare tutte insieme”.
Grande il rammarico di Massimo Barbolini: “C’è rammarico per la sconfitta, vanno fatti i complimenti a Monza ma noi non abbiamo giocato una partita al massimo delle nostre possibilità. Avremmo potuto e dovuto fare di più per uscire dai break che Monza ha costruito con la propria battuta, fondamentale in cui hanno disputato una grande prestazione, trovando soluzioni diverse in attacco. Spiace per la poca lucidità avuta nei momenti decisivi, non è una cosa in linea con le potenzialità della squadra”.
Foto di Pierangelo Gatto