La Vero Volley Monza espugna l’AGSM Forum di Verona. Per la prima volta da quando è in SuperLega, la squadra della presidentessa Marzari si regala il successo sulla formazione scaligera, battuta con un rotondo 3-0 grazie ad una prova di carattere impreziosita da una precisa correlazione muro-difesa e una ottima fase break. Sono le bordate di Kurek in attacco (MVP della sfida con 19 punti) e le accelerazioni di Dzavoronok e Yosifov (super anche a muro, con 2 personali per il primo e 3 per il secondo) a garantire ai lombardi una maggiore lucidità nelle fasi calde dei set. Una Calzedonia che, nonostante le giocate di Boyer, non ha retto l’onda d’urto della Vero Volley, ben orchestrata in regia da Orduna e generosa in difesa. Monza rientra dunque in Brianza con una grande iniezione di fiducia e tre punti pesanti in chiave classifica.
Calzedonia Verona – Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 19-25, 21-25)
Calzedonia Verona: Birarelli 7, Boyer 16, Asparuhov 9, Solè 6, Spirito 2, Muagututia 7; Bonami (L); Marretta. Ne Kluth, Franciskovic, Cester, Zanotti, Donati (L), Chavers. All. Stoytchev.
Vero Volley Monza: Dzavoronok 13, Yosifov 12, Orduna, Louati 6, Beretta 3, Kurek 19; Goi (L); Galassi, Sedlacek. Ne Calligaro, Federici, Capelli. All. Soli.
Arbitri: Curto e Puecher.
- Pallavolo SuperLega – Andrea Giani: “A questo livello bisogna fare la differenza con il muro difesa, lo abbiamo fatto da metà partita, ma ci abbiamo messo un po’”
- Pallavolo SuperLega – Davide Candellaro, Angelo Lorenzetti e Aaron Russell: “Come ha detto Angelo dobbiamo imparare a giocare questi big match”