La Savino Del Bene Scandicci vince ancora in Europa. La squadra di Marco Mencarelli bagna il debutto casalingo in Champions League a Siena con una convincente e importante affermazione sull’emergente formazione russa Lokomotiv Kaliningrad Region. Il 3-1 si decide sostanzialmente nel finale di terzo set, vinto ai vantaggi. Nel quarto le toscane di Marco Mencarelli, guidate da una bravissima Pietrini (22 punti con 6 muri) e da una solida Stysiak, prendono il largo e amministrano. Per Elena Pietrini arriva il primo premio come Mvp nella più importante manifestazione continentale per club.
Soddisfatto a fine match il tecnico Mencarelli, che ha visto la sua squadra rinascere dopo la sconfitta di domenica a Conegliano: “Siamo molto soddisfatti, io e il mio staff, ma anche le ragazze. Soddisfatti del risultato, ma anche della prestazione, come del resto eravamo dopo la partita di Istanbul. Abbiamo avuto la possibilità di leggere la loro filosofia tattica attraverso della visione della gara contro la Dinamo Kazan. Questo ci ha permesso di capire alcune cose del loro modo di giocare e ci ha permesso di essere bravi a toccare e murare, soprattutto nel terzo set gli abbiamo preso le misure e loro hanno perso fiducia. Questo gli è costato caro, perchè hanno preso 10 muri”.
Savino Del Bene SCANDICCI – Lokomotiv KALININGRAD Region 3-1 (26-24, 23-25, 26-24, 25-21)
Savino Del Bene SCANDICCI: Bricio Ramos 10, Stysiak 18, Malinov 2, Kakolewska 6, Pietrini 22, Stevanovic 8, Merlo (L), Sloetjes 6. Non entrate: Carraro, Lubian, Cardullo (L), Molinaro, Bosetti, Milenkovic. All. Mencarelli.
Lokomotiv KALININGRAD Region: Orlova 11, Voronkova 17, Cleger Abel 23, Kurilo, Drca 1, Podskalnaia 8, Galkina (L), Shevchuk, Iurinskaia 13. Non entrate: Gorbacheva (L), Zaytseva, Brovkina, Ryseva, Stalnaya. All. Voronkov.
ARBITRI: Rodriguez Jativa e Mezoffy.
- Pallavolo SuperLega – Omar Biglino: “Bellissimo entrare davanti a tutti questi tifosi, per me è un onore”
- Pallavolo SuperLega – Perugia-Sora 3-0: highlights