Con 29 punti di Paola Egonu ed una splendida prestazione di Asia Wolosz, l’Imoco Conegliano ha esordito con una importante vittoria nel Mondiale per Club femminile. A Shaoxing le gialloblù venete si sono imposte per 3-1 (25-20, 25-22, 22-25, 25-21) contro l’Eczacibasi VitrA Istanbul. E iniziato nella migliore delle maniere l’avventura iridata che affronta con giuste ambizioni. Partita intensa con la squadra italiana che si è portata sul 2-0, per poi subire il successo delle turche guidate in regia da Carli Lloyd e in attacco da Tijana Boskovic. Nel quarto l’Imoco è tornata a spingere sull’acceleratore ed a chiudere il parziale e il match con un servizio vincente dell’ex-Club Italia Botezata.
Soddisfatto il tecnico di Conegliano Daniele Santarelli: “La chiave della vittoria è stata il nostro equilibrio, perché nel primo set abbiamo giocato bene in side-out e non a muro, ma in equilibrio nel secondo set. L’atteggiamento con cui stiamo in campo è importante per il nostro team. Sappiamo che dobbiamo spingere forte in ogni partita. È stato difficile giocare contro una squadra forte come l’Eczacibasi, ma il primo set per me è una dimostrazione della nostra forza”.
Felice
Grande protagonista del match Joanna Wolosz: “Abbiamo giocato davvero bene, il nostro sistema muro-difesa ha funzionato bene. In generale devo dire che che abbiamo fatto una partita davvero buona, ma sono convinta che possiamo giocare anche meglio, ma era importante esprimerci in maniera convincente sin dalla prima partita. Siamo felici per la vittoria, perchè giocare e vincere con uno squadrone come l’Eczacibasi non è mai facile. È stato certamente il modo migliore per iniziare questo torneo. ”
IMOCO VOLLEY – ECZACIBASI ISTANBUL 3-1 (25-20,25-22,22-25, 25-21)
Imoco Conegliano: Hill 13, Sylla 14, De Gennaro , Wolosz 1,Egonu 29, Folie 8, De Kruijf 7, Fersino ne, Sorokaite ne, Ogbogu ne, Botezat 1, Geerties 1, Gennari ne, Enweounwu ne. All. Santarelli
Eczacibasi Istanbul: Kara, Boskovic 15, Arici, Sebnem Akoz, Gibbemeyer 4, Baladin, Guveli 11, Lloyd 1, Kim 17, Kilic, Natalia 15, Durul, Avci, Sahin. All. Motta
Arbitri: Myoi e Wang