Netta, indiscutibile e meritata vittoria della Cucine Lube Civitanova, che supera i padroni di casa del Sada Cruzeiro (il match si è iniziato con grande ritardo per colpa di un black out che ha interrotto la prima gara) con un altro 3-0 nella seconda gara della fase a girone del Mondiale per Club. Un successo pesante che lascia i cucinieri soli in testa nella classifica con due vittorie: giovedì alle ore 22 (Diretta Sky Sport Uno e Arena) l’ultima gara del girone contro lo Zenit Kazan (oggi vincente 3-1 sull’Al-Rayyan) per confermarsi definitivamente in vetta.
E’ stata battaglia nei primi due set contro i brasiliani, la Cucine Lube Civitanova però è cinica nei momenti decisivi e vince nettamente la sfida a muro (10-3) e al servizio (9-3). I campioni d’Italia si sono schierati con la stessa formazione vista all’esordio nel Mondiale ed hanno visto Leal (15 punti) e un super-Bieniek (14) grandi protagonisti della vittoria.
SADA CRUZEIRO-CUCINE LUBE CIVITANOVA 0-3 23-25 28-30 15-25)
SADA CRUZEIRO: Luan 1, Perrin 12, Lucas (L), Otavio 3, Rodrigo, Conte 10, Evandro 14, Cledenilson, Isac 3, Cachopa 1, Lukinha (L), Wellington n.e., Felipe, Hugo n.e.. All. Mendez.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Anzani, Kovar, D’Hulst n.e., Marchisio (L), Juantorena 10, Massari n.e., Leal 15, Ghafour n.e., Rychlicki 10, Diamantini n.e., Simon 5, Bruno 4, Bienek 14, Balaso (L). All.: De Giorgi.
ARBITRI: Ortiz (PUR) e Stahl (USA)
- Pallavolo Champions maschile – Perugia grande al servizio, ma lascia un set al Benfica
- Pallavolo FIVBMensCWC – Civitanova-Sada Cruzeiro 3-0: highlights