(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Reduce dal brillante e facile esordio in Coppa Cev, la Unet e-work Busto Arsizio, ha ripreso oggi gli allenamenti invista del big-match di domenica al PalaYamamay contro la Vbc Casalmaggiore. Seconda contro terza, con le ragazze di Lavarini che sono le prime inseguitrici di Conegliano (impegnata in Cina nel Mondiale per Club) con 21 punti due in più della squadra rosa. Due formazioni che cercano da questo match importante anche per il futuro prossimo del torneo lo slancio definitivo verso un torneo di alto livello.
“E’ una partita importante che vogliamo affrontare nel migliore dei modi, per vincere e continuare a stare in alto. – ha detto Francesca Villani riguardo al prossimo impegno – Casalmaggiore è una squadra completa ed esperta, con attaccanti alte e Caterina Bosetti che è una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni. Dovremo battere con aggressività per metterle in difficoltà in ricezione, e di conseguenza lavorare bene con il muro difesa, che è una delle nostre migliori caratteristiche”.
Cosciente delle difficoltà della gara il tecnico della éPiù Pomì, Marco Gaspari: “Ci troveremo domenica ad affrontare, secondo il mio avviso, l’avversario forse meglio allestito quest’anno, perché hanno rinforzato, negli unici due punti in cui forse erano leggermente carenti, una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene. Quando hai una squadra così giovane e così motivata con l’innesto di Lowe e Washington, ecco che arriva il risultato che stiamo vedendo. Noi sappiamo i nostri limiti e ci stiamo lavorando sopra, sappiamo che giocare a Busto non è facile perché è un palazzetto caldo, ma abbiamo già iniziato a studiarle, non dimenticando che dobbiamo iniziare a mettere in campo un po’ più di cattiveria agonistica”.
Foto di Fabio Cucchetti