Tre vittorie in sette giorni, nove punti importanti in classifica e la Peimar Calci vola in classifica. Per una notte il settimo sigillo stagionale porta i toscani soli in vetta al campionato con 19 punti, 3 in più di Ortona e Brescia che si sfidano ra di loro nel pomeriggio.
Contro la Conad Reggio Emilia, i ragazzi di Flavio Gulinelli alzano il muro, ben 13 complessivi, peraltro equamente distribuiti all’interno del sestetto; se a questo exploit si aggiunge il dato di un servizio pungente ma con pochi errori, si ha già un quadro di come siano andate le cose sul campo amico del Pala Parenti.
Reggio Emilia si è presentata al via senza l’australiano Zingel, schierando al centro Mattei e Miselli, Pinelli in regia e Bellini opposto, capitan Ippolito e Dolfo in posto quattro, Morgese libero. La Peimar ha risposto con il solito “6+1”: Coscione-Argenta, Lecat-Fedrizzi, Mosca-Barone, Tosi.
Lecat e Argenta grandi protagonisti in attacco con 17 punti a testa, nelle file della Conad il top scorer del match Magnani.
PEIMAR CALCI – CONAD REGGIO EMILIA 3-1 (25-10, 25-17, 22-25, 25-16)
PEIMAR CALCI: Lecat 17, Coscione 1, Argenta 17, Ciulli, Barone 12, Mosca 8, Fedrizzi 13, Tosi (L), De Muro (L), Zanettin n.e. Razzetto, Sideri, Nicotra. All. Gulinelli
CONAD REGGIO EMILIA: Catellani 1, Mattei 2, Miselli 4, Dolfo, Pinelli, Magnani 21, Bellini 6, Scarpi, Ippolito 11, Morgese (L), Fabi n.e.: Zingel, Cagni (L). All. Bosco
Arbitri: Verrascina e Cascione.