Torna in Champions League, dopo una sola stagione di assenza, la Trentino Volley. I gialloblù (dopo aver dovuto rinviare la loro prima gara con Civitanova per la concomitanza con il Mondiale per Club, faranno il loro esordio nel torneo in casa, affrontando i campioni di Turchia del Fenerbahce HDI Sigorta Istanbul alle ore 20.30.
A poco più di otto mesi di distanza dalla vittoria della Cev Cup, la società trentina torna ad esibirsi in campo continentale: “Iniziamo il percorso in una manifestazione a cui teniamo particolarmente e che merita di essere giocata al massimo per come l’abbiamo cercata nella scorsa stagione – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Sappiamo che troveremo avversari particolarmente determinati ed organizzati; il Fenerbahce è una squadra che ha talento, soprattutto in posto 4, ed esperienza al centro. Gioca una pallavolo molto veloce e quindi le situazioni in cui riceve vicino a rete sono difficili da leggere per il muro avversario. Vogliamo però iniziare bene e il nostro atteggiamento in campo deve essere coerente con quello che ci siamo sempre detti, sin dall’inizio della stagione”.
I gialloblù si presenteranno al completo. Il match segnerà il debutto in Champions League per tre giocatori gialloblù: Codarin, Daldello e Sosa Sierra.
Foto di Michele Benda