Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions maschile – Trento all’esordio affronta il Fenerbahce, otto mesi dopo il trionfo in Coppa Cev

Itas Trentino vs Sir Safety Conad Perugia, anticipo 13ª giornata Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Superlega Credem Banca presso BLM Group Arena Trento IT, 1 dicembre 2019. Foto: Michele Benda per VolleyFoto.it [riferimento file: 2019-12-01/ND5_9682-llive]

Torna in Champions League, dopo una sola stagione di assenza, la Trentino Volley. I gialloblù (dopo aver dovuto rinviare la loro prima gara con Civitanova per la concomitanza con il Mondiale per Club, faranno il loro esordio nel torneo in casa, affrontando i campioni di Turchia del Fenerbahce HDI Sigorta Istanbul alle ore 20.30.
A poco più di otto mesi di distanza dalla vittoria della Cev Cup, la società trentina torna ad esibirsi in campo continentale: “Iniziamo il percorso in una manifestazione a cui teniamo particolarmente e che merita di essere giocata al massimo per come l’abbiamo cercata nella scorsa stagione – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Sappiamo che troveremo avversari particolarmente determinati ed organizzati; il Fenerbahce è una squadra che ha talento, soprattutto in posto 4, ed esperienza al centro. Gioca una pallavolo molto veloce e quindi le situazioni in cui riceve vicino a rete sono difficili da leggere per il muro avversario. Vogliamo però iniziare bene e il nostro atteggiamento in campo deve essere coerente con quello che ci siamo sempre detti, sin dall’inizio della stagione”.
I gialloblù si presenteranno al completo. Il match segnerà il debutto in Champions League per tre giocatori gialloblù: Codarin, Daldello e Sosa Sierra.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version