Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Ravenna discontinua, il tie-break fa sorridere di più Piacenza

Dopo cinque lunghi ed interminabili set, la Piacenza batte Ravenna 3-2 (22-25 25-21 19-25 25-22 18-16) rimontando due volte il punteggio e imponendosi in un quinto set in cui la squadra di Gardini ha lottato con grinta, mentre Ravenna non ha sfruttato al massimo le sue occasioni. Anche la coppia arbitrale non ci è parsa impeccabile indecisa in molte situazioni, soprattutto nel finale di match.
Ravenna confermando di essere una squadra di talento, ma molto giovane ha alternato grandi passaggi positivi (un vantaggio di 3 nel quarto e 12-10 nel quinto), ad altri negativi ed alla fine l’esperienza di Fei e compagni ha avuto la meglio. Il veterano piacentino è entrato ben presto al posto di uno spento Nelli ed ha fatto la sua importante parte, siglando 14 punti, unico altro atleta in doppia cifra tra i padroni di casa oltre a Dick Kooy che ne ha siglati 24. Nelle file di Ravenna Vernon Evans (21) e Ter Horst (20) hanno peccato di precisione, Lavia (15) ha giocato un buon match non sufficiente per portare i suoi alla vittoria.
Per Piacenza due punti molto preziosi in classifica nella lotta per non retrocedere. Ravenna (che ha finito qui il suo girone di andata) si è portata a casa un altro punto raggiungendo quota 16 ampliando leggermente le sue possibilità di conquistare la qualificazione per la Coppa Italia in attesa di conoscere gli ultimi due risultati di Monza in campo domani a Vibo Valentia e nel prossimo turno in casa con Padova. Senza dimenticare che proprio il sestetto padovano e Verona hanno anche loro ancora delle chance di qualificarsi .

Gas Sales Piacenza – Consar Ravenna 3-2 (22-25, 25-21, 19-25, 25-22, 18-16)
Gas Sales Piacenza: Cavanna 2, Kooy 24, Krsmanovic 7, Nelli 1, Berger 2, Stankovic 9, Fanuli (L), Yudin 4, Scanferla (L), Fei 14, Pistolesi, Botto 3. N.E. Copelli, Tondo. All. Gardini.
Consar Ravenna: Saitta 5, Lavia 16, Cortesia 7, Vernon-Evans 21, Ter Horst 20, Grozdanov 7, Marchini (L), Batak, Kovacic (L), Stefani, Recine. N.E. Alonso, Cavuto, Bortolozzo. All. Bonitta.
ARBITRI: Frapiccini e Saltalippi.

Exit mobile version