Nel piccolo ma infuocato Pala Allende di Cinisello Balsamo la Unet e-work Busto Arsizio fornisce un’altra grande prova di forza sconfiggendo la Saugella Monza per 3-1. La gara è stata combattutissima e le farfalle sono riuscite ad uscirne vincenti grazie alla freddezza nei momenti decisivi di primo e quarto set e alla continuità di buon gioco espresso, soprattutto nei primi due parziali. Il team di Dagioni ha provato ogni soluzione per contrastare la UYBA, soprattutto con Meijners (21) e Orthmann (20), ma oggi Orro, lucidissima al palleggio, ha avuto notevoli soluzioni offensive. La numero 8 bustocca ha mandato in doppia cifra 4 compagne, ottenendo risposte positive da Herbots (17), Lowe e Bonifacio (MVP, 64% in attacco, 4 muri) con 14 a testa e Gennari con 10. Superba anche la prova di Washington (9, 55% offensivo e 2 muri). Solida la seconda linea, comandata da una Leonardi in super forma (76% rice positiva, 66% perfetta).
“Era una partita importantissima – sottolinea felice Sara Bonifacio che sta confermando in questa stagione tutte le belle cose che si dicevano di lei sin da quando giovanissima vestiva la maglia del club Italia -ed abbiamo conquistato tre punti fondamentali per cementare il nostro secondo posto, che ci siamo guadagnate con tanto lavoro. Ora riusciamo ad essere più continue e ad uscire anche dai momenti di difficoltà. Sono contenta del premio di MVP, sicuramente la mia migliore partita di questa stagione. L’intesa con Orro cresce sempre di più e sono felice che si veda”.
Saugella Team Monza – Unet e-work Busto Arsizio 1-3 (24-26, 18-25, 28-26, 22-25)
Sauella Team Monza: Ortolani 13, Mariana Andrade Costa, Squarcini, Heyrman 7, Di Iulio, Skorupa, Danesi 12, Orthmann 20, Meijners 21, Obossa ne, Bonvicini ne, Parrocchiale (L). All. Dagioni, 2° Parazzoli.
Unet e-work Busto Arsizio: Washington 9, Bici 4, Herbots 17, Simin ne, Gennari 10, Cumino, Orro 2, Leonardi (L), Villani, Lowe 14, Bonifacio 14, Berti. All. Lavarini, 2° Musso.
Arbitri: Gnani e Simbari