Pallavolo SuperLega – Civitanova è campione d’inverno (a Padova 11ma vittoria)

La Cucine Lube Civitanova è campione d’inverno. I biancorossi espugnano anche la Kioene Arena di Padova, ottenendo l’undicesimo successo su altrettante gare disputate in SuperLega e con 32 punti conquistati (su 33 a disposizione) sono già certi del primo posto al termine del girone di andata, con una giornata di anticipo. In attesa di affrontare l’ennesima trasferta di questo dicembre: giovedì in campo ad Istanbul in Champions League. Netto il dominio in ogni fondamentale degli uomini di De Giorgi per tutto l’arco della gara, bravi ad approcciare il match con un’intensità di gioco elevatissima, mantenendola praticamente per tutto l’arco della gara, con un Bruno ispirato in regia. Top scorer del match ed MVP un super-Simon, autore di 17 punti (4 ace e 5 muri).
La Kioene non è riuscita a scalfire la corazzata Lube, anche se con l’ingresso in campo di Barnes i veneti hanno tentato una reazione. Troppo poco però per bloccare la marcia dei campioni del mondo.
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova 0-3 (12-25, 20-25, 18-25)
Kioene Padova: Polo 1, Volpato 3, Travica 1, Ishikawa 8, Randazzo 1, Hernandez 11, Danani (L); Casaro, Barnes 6. Non entrati: Fusaro, Cottarelli, Canella, Bassanello (L). Coach: Valerio Baldovin.
Cucine Lube Civitanova: Anzani 5, Juantorena 7, Leal 11, Rychlicki 10, Simon 17, Bruno 3, Balaso (L); Kovar, D’Hulst. Non entrati: Massari, Ghafour, Diamantini, Bieniek, Marchisio (L). Coach: Ferdinando De Giorgi.
Arbitri: Piana-Santi.