Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Leon stratosferico Perugia batte 3-1 Modena

Sir Safety Conad Perugia vs Leo Shoes Modena, 12ª giornata Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Superlega Credem Banca presso PalaBarton Perugia IT, 15 dicembre 2019. Foto: Michele Benda per VolleyFoto.it [riferimento file: 2019-12-15/ND5_3070-llive]

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) La Sir di Vital Heynen ha trovato il suo miglior passo e guidata da un stratosferico Wilfredo Leon ha respinto l’assalto dei gialloblù modenesi. Gli umbri padroni di casa hanno vinto con un meritato 3-1 (25-21 18-25 25-20 25-19), una gara molto più intensa di quanto non dicano i punteggi parziali, ma su cui ha inciso in maniera fondamentale la grande prova di Wilfredo Leon, il mattatore del match con i suoi 32 punti in soli 4 parziali, “6/31 in attacco più 6 aces imprendibili. Perugia ha vinto con merito perché accanto a al cubano naturalizzato polacco la squadra ha fatto interamente o quasi il suo dovere, le cifre parlano di 15 punti siglati da Atanasijevic, di 14 del sempre più positivo Lanza, ma anche della solita generosa gara di Colaci.
Modena ha giocato il suo match, ha subito molto nel primo set riducendo lo svantaggio soltanto nel finale, ha dominato il secondo ha dato l’impressione di poter scattare avanti nel terzo, ma non aveva fatto i conti con il Leon di questa sera ed alla fine quando suoi più prolifici attaccanti (Bednorz il migliore dei gialli con 21 punti e Zaytsev protagonista nella prima metà del match) sono calati nel quarto si è capito che la gara si avvicinava all’epilogo. Puntualmente conquistata da Perugia su grande servizio di Leon e un muro che è nato dalla disperata difesa modenese.

segue tabellino

Foto di Michele Benda

Exit mobile version