Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Trento ha difeso il quarto posto

Al PalaCoccia di Veroli l’Itas Trentino prosegue positivamente il suo cammino in Campionato difendendo il quarto posto in classifica dall’assalto di Milano in vista della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia 2020. Con il successo in 3 set contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, i gialloblù si riscattano dello scivolone del turno precedente, mentre i padroni di casa chiudono il loro girone d’andata senza incrementare la classifica. Nella giornata valida per la 12a di andata, che in realtà per Sora è quella del giro di boa dopo aver anticipato lo scorso 23 ottobre a Civitanova la 13a, l’avversario si è dimostrato ostico. In ogni caso, il sestetto di coach Colucci, rivisitato con Van Tilburg in posto 4, ha messo in difficoltà il cambio palla trentino mancando però nella fase break. Le aperture di set sono state tutte di marca sorana, ma alla distanza sono sempre venuti fuori i gialloblù, che hanno tenuto in panchina Uros Kovacevic.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Itas Trentino 0-3 (20-25, 21-25, 16-25)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Radke 2, De Barros Ferreira 7, Caneschi 4, Miskevich 8, Van Tilburg 5, Di Martino 6, Sorgente (L), Alfieri, Fey, Grozdanov 4, Mauti (L), Scopelliti 0. N.E. Battaglia. All. Colucci.
Itas Trentino: Giannelli 6, Russell 9, Lisinac 10, Vettori 10, Cebulj 9, Candellaro 5, De Angelis (L), Grebennikov (L), Sosa Sierra 1. N.E. Kovacevic, Djuric, Daldello, Codarin. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Brancati e Luciani.

Exit mobile version