Pallavolo Champions maschile – Perugia a Varsavia: Heynen “Per me è la partita più importante della stagione”

“Per me è la partita più importante della stagione, nel Paese dove sono allenatore della nazionale, in un posto fantastico per quello che riguarda l’interesse e l’attenzione che suscita la pallavolo”. Vital Heynen non si nasconde, la gara di domani in Champions contro il Verva Warszawa Orlen Paliwa dell’ex-ct azzurro Andrea Anastasi, per lui ha un sapore particolare perché ci tiene parecchio a far bella figura in Polonia, cobn la cui nazionale è divenuto campione del mondo e cercherà di arrivare sul gradino più alto del podio olimpico.
La Sir è già nella capitale polacca per affrontare la trasferta più dura della fase a pool. Sulla carta la squadra del Nano doveva essere la più accesa rivale degli umbri, ma lo scivolone inatteso a Lisbona della scorsa settimana mette ora gli uomini del tecnico di Poggio Rusco nella scomoda posizione di chi non può permettersi nessun altro passo falso. Verva Warszawa, che nonostante le difficoltà estive in cui è rimasta senza sponsor (poi trovato dopo che alcuni elementi importanti avevano preso altre strade) occupa il secondo posto nella classifica della PlusLiga con 10 vittorie ed una sola sconfitta, con 3 lunghezze di ritardo dallo Zaksa di Grbic e Parodi. Nelle file del Warszawa giocano Kevin Tillie e il connazionale regista Brizard ed il gigante bielorusso Udrys.
Gli umbri arrivano all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo per l’importante vittoria colta con una grande prestazione contro Modena, in cui hanno mostrato un bel gioco ed infiammato i Sirmaniaci.

Foto di Michele Benda