Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Cev femminile – Tutto facile per la Saugella nell’esordio stagionale europeo

La Saugella Monza non sbaglia all’esordio stagionale europeo nella Cev femminile. Nella gara di andata dei 16esimi di finale le monzesi battono con un rotondo 3-0, in meno di un’ora, la formazione ucraina della Orbita ZNU Zodush Zaporizhzhya. Troppa la differenza di continuità tra le due squadre, con le lombarde capaci di offendere con il servizio, fin dall’inizio e con continuità, la ricezione della squadra guidata da Iryna Komisarova, praticamente mai entrata in partita. Monza super con Meijners (17 punti, di cui 7 ace ed il 50% in attacco), Mariana e Obossa in attacco e Squarcini e Danesi a farsi sentire centralmente (5 muri per la seconda). Bene anche Skorupa in cabina di regia e Bonvicini tra difesa e ricezione, capace di limitare i timidi tentativi di reazione della Orbita ZNU con Savchenko e Kharchysnka. Dopodomani, giovedì 19 dicembre, alle ore 20.30, sempre al PalaYamamay di Busto Arsizio, andrà in scena la gara di ritorno (saranno le monzesi a beneficiare sulla carta del fattore campo): alla squadra di Dagioni basta vincere due set per volare agli ottavi di finale della manifestazione.
Orbita ZNU Zodush ZAPORIZHZHYA – Saugella MONZA 0-3 (15-25, 12-25, 7-25)
Orbita ZNU Zodush ZAPORIZHZHYA: Luchko 5, Pass, Hrytsuniak 1, Kharchynska 6, Puhach 3, Savchenko 7, Nikolaichuk (L), Lutsenko, Matviichuk, Oliinyk, Lukhanina 1. Non entrate: Demyshyna. All. Komisarova.
Saugella MONZA: Ortolani 2, Costa 10, Squarcini 7, Skorupa 1, Danesi 13, Meijners 17, Bonvicini (L), Parrocchiale (L), Obossa 7. Non entrate: Heyrman, Di Iulio, Orthmann. All. Dagioni.
Arbitri: Dimachi e Grieder.

Exit mobile version