(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Sorridono Barbolini e le ragazze dell’Igor Novara. Le campionesse d’Europa hanno colto un netto ed importante successo sulle rosa di Casalmaggiore. Vittoria raggiunta per 3-0 che permette alle azzurre di scavalcare in classifica la squadra lombarda e di conquistare il terzo posto in solitaria. Bosetti e compagne ancora una volta sono state “respinte” da una delle big del campionato. Ko che rischia di costare caro alle rosa, che domani sera potrebbero essere raggiunte in classifica da Scandicci, ma scavalcate per numero di vittorie. Rimandando all’ultimo turno di andata il responso finale sulla posizione in classifica per la griglia dei play off.
Partita rapida, chiusa velocemente dalla maggiore concretezza dell’Igor. Per i primi due set l’ èpiùPomì ha cercato di contrastare il gioco delle piemontesi. Nel primo ha lungamente inseguito è stata capace di annullare 2 set point prima di arrendersi con un servizio sbagliato di Caterina Bosetti. Nel secondo è Casalmaggiore ad iniziare meglio ed guadagnare anche 4 lunghezze di vantaggio, prima di subire la rimonta e il sorpasso novarese concretizzato con un muro dell’ex Arrighetti. Il primo allungo di Novara viene rimontato sul 20-20, poi il secondo porta al 25-22. Meno combattuto il terzo.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE 3-0 (25-22 25-22 25-19)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Brakocevic-Canzian 12, Napodano, Courtney 2, Di Iulio 4, Chirichella 8, Sansonna (L) 1, Hancock 2, Arrighetti 4, Vasileva 18. Non entrate: Mlakar, Morello, Piacentini, Gorecka, Tellone (L). All. Barbolini. Vice Baraldi.
VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: Popovic 5, Stufi 5, Camera, Spirito (L), Bosetti 8, Scuka, Carcaces 5, Antonijevic 3, Cuttino 11. Non entrate: Vukasovic, Giannace (L), Fiesoli, Maggipinto, Veglia. All. Gaspari. Vice Bertocco.
Foto di Matteo Ferrari