Passa da Verona il sogno dell’Allianz Powervolley Milano di chiudere il girone d’andata tra le prime quattro della classe. Domani all’AGSM Forum alle ore 17.00 la squadra di Roberto Piazza sfida i padroni di casa veronesi guidati in panchina dal bulgaro Stoychev. Il sogno di Sbertoli e compagni si realizzerebbe con una loro vittoria vittoria piena e la concomitante sconfitta di Trento. Ipotesi che lancerebbe la squadra milanese nell’olimpo della Superlega, con la possibilità di giocarsi in casa il match dei quarti di finale di Coppa Italia.
Si chiude così il girone d’andata per Milano che si presenta con il vento in poppa all’ombra dell’Arena di Verona. Milano dopo aver inanellato tre vittorie consecutive in campionato, cerca la quarta affermazione per sognare di scalare un nuovo gradino in classifica.
“Con la partita di domenica finisce una settimana piena per noi con tre partite in pochi giorni– analizza Nicola Pesaresi, che nel suo passato ha vestito anche la maglia gialloblu veronese – La gara contro Verona sarà per noi importante perché potrebbe essere determinante per la fine del girone d’andata. Sappiamo che dobbiamo andare in Veneto per cercare di fare tre punti: poi vedremo quello che sarà il verdetto della classifica finale. Siamo consapevoli di doverci preparare ad una partita difficile su un campo non semplice contro un avversario tosto ed ostico”.
Foto di Elena Finotto