I campioni del mondo di ieri (leggi 2018) contro i campioni del mondo di oggi. Nel recupero della gara rinviata proprio per far giocare a Juantorena e compagni il torneo iridato, Trento affronta Civitanova in un match doppiamente importante, sfida tra due squadre d’elite che lottano ai massimi livelli mondiali, gara che inciderà sulla classifica, con la Cucine Lube che vuole chiudere con un piccolo grande record il girone d’andata e l’Itas Trentino che ci tiene a rimanere agganciata al gruppo di vertice.
A Trento ci sarà il tutto esaurito e sicuramente uno spettacolo da non perdere. Dopo due vittorie per 3-0 ottenute negli ultimi cinque giorni, i gialloblù si ripropongono di fronte al proprio pubblico per sostenere uno degli impegni casalinghi più attesi dell’intera stagione. A sostenere Giannelli e compagni ci saranno quindi quattromila persone, che proveranno a far valere il fattore campo.
“Civitanova è una squadra che sta viaggiando ad un ritmo molto elevato in questo periodo, sfruttando anche l’onda lunga dell’entusiasmo derivante dall’aver ottenuto un grande traguardo a livello internazionale – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’impegno – Sappiamo bene cosa voglia dire giocare dopo aver conquistato il Mondiale per Club: regala entusiasmo e sicurezze, che la Cucine Lube ha già trovato mettendo in mostra una pallavolo di assoluto livello. Se vorremo restare costantemente in partita avremo pochi margini di errore, perché una squadra come quella che affronteremo ci farà pagare ogni piccola sbavatura. Dobbiamo continuare a percorrere la strada del miglioramento, come accaduto nelle ultime settimane, ed essere pronti ad interpretare correttamente il tipo di partita che ne deriverà”.
In vista del match il tecnico marchigiano potrà contare sull’intero organico a propria disposizione, con la possibilità di scegliere quindi che tipo di assetto schierare in posto 4, dove Cebulj, Russell e Kovacevic sono tutti e tre in lizza per due maglie da titolari.
- Pallavolo SuperLega – Beppe Cormio: “Il ritorno di Sokolov? E’ puro fantamercato”
- Pallavolo A3 maschile – I giallorossi di Budani si vogliono regalare i 3 punti con Modica