Si è chiuso oggi il girone di andata Regular Season Credem Banca che decreta l’ingresso delle migliori otto squadre alla Del Monte® Coppa Italia SuperLega 2020. La 13a giornata del 22 dicembre vede chiudere nell’ordine nelle prime quattro file della griglia Cucine Lube Civitanova, Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes Modena, Allianz Milano, Itas Trentino, Consar Ravenna, Kioene Padova, Vero Volley Monza: sono queste le otto qualificate ai Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia, che si giocheranno in gara unica mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio prossimo, in casa delle squadre con miglior classifica (giovedì 23 alle 20.45, diretta su RAI Sport).
Come già annunciato, la Final Four si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020. Evento in versione doppia, dato che la domenica sarà aperta dalla finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3 (alla chiusura dell’andata di Serie A2 e Serie A3 Credem Banca, il 26 dicembre, le prime sei squadre di A2 e le vincenti dei due gironi di A3 si qualificheranno ai Quarti del 15 gennaio, mentre le Semifinali si giocheranno il 29 gennaio).
Quarti di Finale
Mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio 2020, ore 20.30
Il calendario verrà definito sulla base della programmazione di RAI Sport
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza (1a – 8a)
Allianz Milano – Itas Trentino (4a – 5a)
Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova (2a – 7a)
Leo Shoes Modena – Consar Ravenna (3a – 6a)
- Pallavolo SuperLega – Bartosz Bednorz: “Sono contento di vedere i tifosi sorridere, è importante, mi da una grande energia” (english)
- Pallavolo SuperLega – Andrea Giani: “In questo girone di andata abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma dobbiamo fare di più”