Cucine Lube Civitanova da record: i campioni d’Italia vincono anche alla BLM Group Arena di Trento (3-1 all’Itas) e conquistano la vittoria numero 12 in altrettante gare del girone di andata di SuperLega, conquistando 35 punti sui 36 a disposizione. Al giro di boa i biancorossi sono in vetta con 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici Modena e Perugia. la vittoria su Giannelli e compagni è arrivata al termine di una gara in cui Juantorena e compagni hanno mostrato grinta nel rimo set, hanno reagito in maniera dirompente al pesante 17-25 del secondo, imponendosi con un netto 25-14 nel terzo e chiuso la pratica nel quarto. Simon è stato l’Mvp della gara con 13 punti e 4 muri personali sui 13 messi a segno dai biancorossi che hanno dominato la sfida sottorete.
Trento si è giocato molto nel big-match che recuperava l’incontro rinviato della 10ma giornata. Perdendo ha vinto allontanarsi la prima parte della classifica e soprattutto hanno perduto il quarto posto e con questo anche il diritto a giocare in casa il quarto di finale di Coppa Italia. E la visita all’Allianz abbiamo l’impressione che non sarà una vista di piacere.
Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova 1-3 (27-29, 25-17, 14-25, 20-25)
ITAS TRENTINO: Candellaro 8, Vettori 8, Russell 22, Lisinac 11, Giannelli 3, Kovacevic 16, Grebennikov (L); Michieletto 1, Cebulj, Daldello, Djuric, Codarin. All. Angelo Lorenzetti.
CUCINE LUBE: Rychlicki 12, Leal 15, Simon 13, Bruno 12, Juantorena 14, Anzani 7, Balaso (L); Kovar 1, Bienek. N.e. D’Hulst, Marchisio, Massari, Diamantini. All. Ferdinando De Giorgi.
ARBITRI: Boris e Cesare.
Foto di Marco Trabalza