x

x

Pallavolo A1 femminile – La Savino del Bene ha ritrovato il suo gioco e le sue certezze

Scandicci ormai ha ritrovato il suo gioco e le sue certezze. A Jesi, Malinov e compagne sono state di parola con quanto “promesso” alla vigilia ed hanno regolato con sicurezza e personalità la Lardini Filottrano e conquistato il quarto successo consecutivo, che serve a confermare il quarto posto. Trascinate dalla coppia di martelli Bricio-Pietrini le ragazze di Marco Mencarelli hanno lasciato poco spazio alle marchigiane che non hanno mai impensierito veramente la più quotata avversaria. Nel primo parziale poco equilibrio in campo, con le toscane sempre in vantaggio. In equilibrio il secondo sino al 12-12 pari, poi si vede una bella Savino del bene sino al 25-21 del 2-0. Nel set finale Sloetjes e compagne prendono il largo nella fase centrale e senza difficoltà apparante conquistano i tre punti.
Marco Mencarelli non lesina i complimenti alle sue ragazze: “C’è soddisfazione per il gioco e la prestazione della squadra che, più che in altre occasioni, mi è sembrata padrona del campo in tutte le situazioni portando la squadra avversaria, non dico ad arrendersi, ma a commettere degli errori per cercare di contrastarci, per altro senza mai riuscirci. Il proposito per il 2020? Quello di crescere nella prestazione e di crescere nel gioco, perchè sono un allenatore convinto dell’importanza della continuità di risultato, per avere la mentalità giusta nei momenti decisivi della stagione”
Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci: 0-3 (18-25, 21-25, 17-25)
Lardini Filottrano: Pogacar n.e., Partenio 12, Sopranzetti n.e., Grant 2, Angelina, Mancini 4, Papafotiou 2, Chiarot (L2) n.e., Nicoletti 8, Bisconti (L1), Pirro n.e., Bianchini 6, Moretto 3. All.: Schiavo F.
Savino Del Bene Scandicci: Carraro, Bricio 14, Stysiak 2, Malinov 5, Kakolewska n.e., Pietrini 11, Merlo (L1), Lubian 6, Sloetjes 9, Cardullo (L2) n.e., Molinaro n.e., Stevanovic 9, Milenkovic n.e.. All.: Mencarelli M.
Arbitri: Cerra e Noce