Salutate cinque atlete, di fatto esautorato il tecnico Beppe Cuccarini (pur senza una comunicazione ufficiale all’interessato) cosa sta succedendo ora alla Volalto Caserta? Ce lo ha raccontato oggi Carlo Giannoni sulla pagina di Caserta de Il Mattino.
CONTRATTI – “Una conferma in tal senso è venuta anche da Donato Saltini che, oltre al tecnico, rappresenta anche quattro (Alhassan, Gray, Cruz e Bechis) delle cinque atlete per le quali la Golden Tulip Volalto ha deciso il taglio del contratto. “Al momento – sintetizza il procuratore – stiamo trattando per cercare i modi per uscire dai contratti in essere. Il colloquio con la presidenza societaria è costante e stiamo discutendo per trovare la soluzione più conveniente per tutti”. È evidente, però, che ci sarà anche la necessità di sostituire le partenti e su questo argomento la risposta del procuratore, anche se espressa attraverso una perifrasi, è quanto mai significativa: “Quando si va dal bottegaio sotto casa, prima si salda il conto e, poi, si fa la nuova spesa”.
SOSTITUZIONI – “Al di là, però, dell’eventuale ingaggio di nuove giocatrici, resta da superare lo scoglio regolamentare che prevede la possibile sostituzione di due giocatrici più, eventualmente, dal 1° febbraio, di una terza. E invece, in casa Golden Tulip, le partenti sono cinque. È vero che si è parlato di un tesseramento attraverso la società satellite militante in serie C, ma è anche vero che questo rappresenterebbe soltanto un escamotage sul quale ci sarà, poi, da valutare l’eventuale reazione della Lega, il cui presidente Fabris ieri ha ancora assicurato di vigilare sull’applicazione delle norme. Senza dimenticare, per le straniere, le difficoltà legate al rilascio dei visti di ingresso in Italia”.
- Pallavolo Qual.Tokyo2020 – Cinque tornei per il Mondo, per indicare le ultime 10 squadre per i Giochi giapponesi
- Pallavolo A2 maschile – Bergamo-Brescia 3-2: highlights