E’ tornata al lavoro la Igor Volley di Massimo Barbolini, seppur senza Elitsa Vasileva e Zuzanna Gorecka che con le rispettive nazionali andranno a caccia ad Apeldoorn del “pass” per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Otto le nazionali in corsa, divise in due gironi da quattro, per un solo posto alla rassegna olimpica: via il 7 gennaio, la finalissima è in programma domenica 12 gennaio.
Negli stessi giorni, le azzurre saranno impegnate in un doppio torneo triangolare a Busto Arsizio: il 10 gennaio si assegnerà il Trofeo Mimmo Fusco, l’11 gennaio la Coppa Regione Lombardia. A contendersi i due trofei saranno le formazioni che hanno vinto le coppe europee 2019: Novara (Champions League), Busto Arsizio (CEV Cup) e Monza (Challenge Cup). La formula è la classica del triangolare, al meglio dei tre set: ad aprire i tornei saranno le sfide tra Novara e Monza alle 18.30, con la perdente che sfiderà a seguire Busto Arsizio prima dell’ultimo incrocio tra le padrone di casa e la vincente della prima sfida. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Rai Sport +HD mentre i biglietti saranno acquistabili sul posto al prezzo unico di 5 euro a giornata.
- Pallavolo A2 femminile – Pinerolo non si fida della classifica del Club Italia
- Pallavolo Qual.Tokyo2020 – Hande Baladin: “I nostri tifosi saranno bravi a ricreare l’atmosfera di Ankara nei Paesi Bassi”