Seconda vittoria (3-0 sui Paesi Bassi) della Bulgaria nella Qualificazione maschile di Berlino. La squadra di Silvano Prandi con poca fatica balza in vetta alla graduatoria della pool con due successi e 5 punti. Domani contro la Serbia basteranno due soli set (ed il punto conseguente) per terminare davanti ai campioni d’Europa e conquistare l’ingresso in semifinale. Con due sconfitte in due gare, già eliminata la formazione arancione di Roberto Piazza, apparsa come nel match con la Francia, priva di convinzione e di voglia di soffrire. Sokolov (13 punti per lui) ha perso numericamente il confronto con Abdel-Aziz (15), ma ha guidato i suoi compagni ad una affermazione come detto di grande importanza nella rincorsa ai Giochi di Tokyo 2020.
I parziali del match parlano chiaro, il sestetto bulgaro, in cui anche i martelli Atanasov e Skrimov hanno chiuso in doppia cifra realizzando 10 punti, si è imposto 25-19 25-16 25-15 in poco più di 70 minuti di gioco effettivo, allungando perentoriamente nella fase centrale di ogni singolo set.
Domani il girone B si conclude con Francia-Olanda (ore 20.45) e Bulgaria-Serbia (ore 14.30) verso cui saranno puntati gli occhi di tutti gli appassionati.
- Pallavolo Qual.Tokyo2020 – Orthmann e Lippmann mandano al tappeto le turche di Guidetti
- Pallavolo Qual.Tokyo2020 – Germania-Turchia 3-1: Highlights