Cari amici, è giunto il momento di annunciare ufficialmente che la partita di ieri è stata l’ultima per me e Viktor Yosifov con le maglietta della nazionale! Non è facile per me descrivere tutti gli anni e le emozioni che si sono accumulate nella mia anima e trasmetterle a voi in poche frasi, ma ci proverò. Mi sono unito al team quando avevo solo 17 anni! Ne ho 37 adesso! La maggior parte della mia vita finora è stata lì! Spesso abbiamo trascorso più tempo con i nostri compagni che con i nostri cari! Giocando per la bandiera in questi anni, siamo cresciuti, i nostri figli sono nati, alcuni sono arrivati - altri sono andati, ma una cosa non è cambiata – il nostro desiderio di glorificare la Bulgaria con il successo! Il consuntivo per me in questa squadra:
World Cup 06 ‘Medaglia di bronzo in Giappone!
Medaglie di bronzo ai Mondiali 07 ‘di nuovo in Giappone!
Campionati Europei 09 ‘medaglia di bronzo in Turchia!
Partecipazione a due Olimpiadi consecutive – 08 ‘a Pechino con il 5 ° posto in classifica e 12’ a Londra con il 4 ° posto quando siamo arrivati vicini al podio!
Ma da diverso tempo siamo saliti sul podio più importante! Quello dei nostri fan e bulgari che ci hanno sempre supportato sugli spalti e davanti agli schermi! Certo, è più importante di qualsiasi medaglia e premio, perché l’amore della gente non è scontato, ne vale la pena! Grazie Bulgaria per tutto l’affetto che ci siamo scambiati nelle nostre grandi e piccole vittorie, ma anche nelle le nostre grandi e piccole sconfitte!
Perdonateci per non esserci qualificati per questa Olimpiade!
Credetemi, volevamo davvero farti piacere! Sarebbe stato anche più bello per me finire la mia carriera nella Nazionale con la terza partecipazione alle Olimpiadi, ma queste sono le regole! La vita continua!
Così oggi – dopo tanti anni di lavoro, il superamento, 5 difficili operazioni alle gambe, dopo tante emozioni, gioie e lacrime, io – Theodore Salparov, saluto la mia maglietta nella squadra nazionale e lascio il posto ai più giovani!
Prego perché le generazioni che vengono dopo di noi ci portino molte più ragioni di essere orgogliosi!
Ragazzi, vi voglio bene! ❤️
Bulgaria, per me è stato un onore! 🇧🇬
Cordiali saluti, il tuo N13!