L’Unet E-Work Busto Arsizio seconda in classifica ricomincia il campionato sconfiggendo nettamente una Firenze moto fallosa che colleziona la quinta sconfitta consecutiva. Le farfalle, guidate da Stefano Lavarini fresco della qualificazione olimpica centrata con la Corea del Sud, sono scese in campo con la formazione titolare: Orro in palleggio, Lowe opposto, Gennari e Herbots schiacciatrici laterali, Bonifacio e Washington al centro e Leonardi libero. Il Bisonte di Gianni Caprara con Daalderop e Santana non al meglio per un problema rispettivamente alla mano sinistra e al ginocchio, è partito con Dijkema in regia, Nwakalor opposto, Daalderop e Foecke in banda, Alberti e Fahr al centro e Venturi libero,
Il primo set non ha avuto storia, mentre nel secondo e nel terzo le fiorentine hanno gettato in campo tutto quello che avevano, ma non sono riuscite a frenare la forza dell’attacco biancorosso.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, – ha commentato l’azzurra Sara Alberti – e nel primo set forse ci siamo presentate anche un po’ intimorite per la situazione che abbiamo, con quattro giocatrici che sono arrivate solo negli ultimi due giorni e diverse acciaccate. Dal secondo set ci siamo scrollate di dosso le paure e le tensioni e abbiamo cercato di dare il meglio: secondo me siamo una buona squadra, abbiamo questi momenti di black out e il primo set ne è stato un esempio, ma sono sicura che lavorando come stiamo facendo i risultati arriveranno. Fra il primo e il secondo set ci siamo dette ‘spingiamo, se facciamo qualche errore in più ci sta perché siamo una squadra giovane’: ecco, dobbiamo limarli e trasformare le palle più facili in punto”
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO-IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-15, 25-21, 25-19)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Washington 10, Bici, Herbots 12, Wang ne, Gennari 10, Cumino ne, Orro 2, Leonardi (L1), Villani (L2) ne, Lowe 13, Bonifacio 5, Berti ne, Bulovic ne. All. Lavarini.
IL BISONTE FIRENZE: Santana, Alberti 10, Foecke 8, Daalderop 15, De Nardi, Turco, Fahr 2, Dijkema 1, Nwakalor 10, Venturi (L), Maglio. All. Caprara.
Arbitri: Papadopol e Venturi.