Pallavolo A1 femminile – Novara soffre, ma batte Cuneo grazie al record di battute vincenti di Hancock

Riparte con una vittoria combattutissima la Igor Volley di Massimo Barbolini, trascinata al successo da tre punti contro Cuneo da una Micha Hancock da record in battuta (10, miglior risultato di tutti i tempi in una singola partita di serie A) e premiata con merito MVP del match. Bene anche l’opposto azzurro Jovana Brakocevic, che si aggiudica 24-23 il duello tra pari-ruolo con Lise Van Hecke.
“Abbiamo faticato un po’ in generale, – ha commentato a fine gara l’opposto serbo – ma non è mai facile riprendere dopo uno stop così. Sono contenta perché abbiamo preso qualche misura nel primo set e poi abbiamo giocato una buona pallavolo. Sono soddisfatta per come abbiamo reagito, è la strada giusta: abbiamo tenuto molto bene in ricezione, dobbiamo lavorare a muro che al momento è il nostro punto debole, ma sono fiduciosa, siamo professioniste e con il lavoro riusciamo nel nostro intento”.
gor Gorgonzola Novara – Bosca San Bernardo Cuneo 3-1 (22-25, 25-18, 26-24, 25-23)
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar ne, Brakocevic 24, Bolzonetti ne, Morello ne, Napodano, Courtney 7, Gorecka, Chirichella 10, Sansonna (L), Hancock 13, Arrighetti, Piacentini (L) ne, Vasileva 15, Veljkovic 11. All. Barbolini.
Bosca San Bernardo Cuneo: Cambi, Moschettini ne, Markovic 16, Frigo, Candi 6, Agrifoglio ne, Van Hecke 23, Baldi, Rigdon 14, Zannoni (L), Zambelli 7, Ungureanu ne. All. Pistola.