La Consar torna al successo e si riprende il sesto posto in attesa degli altri incontri, timbrando anche la terza vittoria in casa di fila, dopo Verona e Padova. Ci è voluta un’impresa per avere ragione di un’ottima Globo, che ha accarezzato a lungo il sogno di strappare una vittoria pesantissima per la classifica. Decisivo il finale del quarto set, con Sora avanti 23-22 e poi superata al fotofinish. Nel tie-break è venuta fuori tutta la voglia di vincere di Ravenna che, trascinata da Lavia (18 punti e 67% in attacco complessivi che gli valgono l’MVP), piega Sora, alla quale non basta un monumentale Grozdanov (21 punti, con 2 muri, 51% in attacco e 46% in ricezione).
Consar Ravenna – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-23, 15-10)
Consar Ravenna: Saitta 3, Cavuto 15, Cortesia 9, Vernon-Evans 16, Ter Horst 9, Grozdanov 8, Marchini (L), Kovacic (L), Stefani, Batak, Bortolozzo 1, Lavia 18, Recine. N.E. Alonso. All. Bonitta.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Radke 1, De Barros Ferreira 15, Caneschi 7, Miskevich 15, Grozdanov 21, Di Martino 7, Mauti (L), Sorgente (L), Alfieri, Van Tilburg, Scopelliti, Fey. N.E. Battaglia. All. Colucci.
ARBITRI: Vagni e Zanussi.
- Pallavolo SuperLega – Maurizio Colucci: “In una squadra come la nostra che non è abituata a vincere nei momenti importanti esce qualche errore di troppo”
- Pallavolo A1 femminile – Novara soffre, ma batte Cuneo grazie al record di battute vincenti di Hancock