Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con la vittoria della Leo Shoes Modena in tre set contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Stora. La squadra di casa avrebbe voluto riproporre il gioco di mercoledì sera a Ravenna, ma non ha potuto nulla contro gli uomini di Giani. Con Anderson MVP, 8 muri e 6 ace di squadra, il 69% in attacco e il 58% in ricezione, i gialloblù sbrigano la pratica in 70 minuti.
Primo set senza storia con Modena che accelera al servizio fino al 13-25. Continuano per Sora i problemi in ricezione nei primi scambi del secondo set con Anderson a tutto fuoco dai nove metri e la prima linea spietata di Zaytsev, Bossi e Kaliberda. Gli ospiti controllano fino al 19-25. Nel terzo set Sora per la prima volta mette il naso avanti fino al 12-11. L’ace di Mazzone e due attacchi vincenti di Kaliberda riportano avanti Modena con il +3 del 13-16, senza spazio per una rimonta. Anche il terzo e decisivo parziale va ai canarini (20-25).Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Leo Shoes Modena 0-3 (13-25, 19-25, 20-25)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Radke, De Barros Ferreira 14, Caneschi 5, Miskevich 5, Grozdanov 8, Di Martino, Sorgente (L), Van Tilburg 5, Alfieri, Mauti (L), Fey 0. N.E. Battaglia, Scopelliti. All. Colucci.
Leo Shoes Modena: Christenson 2, Anderson 14, Bossi 8, Zaytsev 10, Kaliberda 11, Mazzone 11, Iannelli (L), Rossini (L), Estrada Mazorra 1, Pinali 1, Salsi. N.E. Bednorz, Sanguinetti. All. Giani.
ARBITRI: Spinnicchia e Rapisarda.
- Pallavolo SuperLega – Daniele Mazzone: “Ora importantissimo entrare nella migliore forma possibile, le prossime partite ci serviranno a questo”
- Pallavolo SuperLega – Manuel Alfieri: “Non ci dobbiamo buttar giù per questa sconfitta, dovevamo pretendere di più da noi, ma andiamo avanti”