Pallavolo Cev femminile – Contro il Rzeszòv Bonifacio torna titolare, Piccinini frenata dalla burocrazia?

Giovedì sera alle 20.30 torna la Cev Cup con il match di andata degli ottavi di finale che vedrà la Unet e-work Busto Arsizio impegnata, al Palayamamay, contro la squadra polacca del Developres SkyRes Rzeszòv. Il team allenato da Antiga ha superato il primo turno sconfiggendo a domicilio, e al golden-set, le francesi del Mulhouse, dimostrando, oltre che a buone qualità tecniche, una spiccata indole battagliera. Nella Liga polacca è attualmente secondo in graduatoria con 36 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Chemik Police.
Il Rzeszòv presenterà con ogni probabilità al palleggio la portoricana Valentin in diagonale con la classe 1987 Zaroslinska-Krol, al centro Witkowska e Hawryla, in banda l’americana Frantti e la serba Blagojevic, già vista in Italia a Urbino e Bergamo, con Krzos libero.
Le farfalle, tutte disponibili e con Bonifacio pronta al probabile rientro in campo da titolare, cercano la vittoria piena per affrontare il ritorno in terra polacca, previsto il 5 febbraio, con meno pressione. La vincente del doppio scontro passerà ai quarti, dove affronterà la vincente della sfida tra Saugella Monza e Dinamo Kazan. In dubbio solo Francesca Piccinini per gli stretti tempi di approvazione della nuova lista atlete Uyba, già aggiornata dalla società biancorossa con l’inserimento dell’atleta toscana, ma ancora non confermata dalla Cev.