Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions femminile – Scandicci vincere a Kaliningrad per dimenticare Cuneo

Kosheleva

La Champions per dimenticare l’incredibile rimonta con conseguente sconfitta di Cuneo. Scandicci ha avuto appena il tempo di tornare a casa che è già dovuta ripartire per la lontana Kaliningrad, dove domani sera (davanti alle telecamere di DAZN) alle 18 italiane affronterà il locale Lokomotiv, in un match importantissimo in chiave qualificazione per la fase ad eliminazione diretta della più importante manifestazione continentale. Le russe che hanno già subito due sconfitte non possono permettersi passi falsi ed in casa sperano di riaprire i discorsi battendo il sestetto toscano.
Kaliningrad nei giorni scorsi ha ingaggiato Tatiana Kosheleva nella foto mentre era in Toscana), reduce dall’esperienza in Cina, che lo scorso anno ha vestito per poco tempo la maglia di Scandicci, dando un apporto relativo nei pay off scudetto. Il campo della Lokomotiv spesso si trasforma in autentica bolgia capace di trascinare la squadra di Voronkov fino alla testa del campionato russso con solo due sconfitte.
Di tutte queste difficoltà è consapevole Luca Cristofani: “Ci giochiamo tanto a Kaliningrad, dobbiamo esser bravi a dimenticare la partita di Cuneo che ci ha visto arrivare ad un passo dalla vittoria, dercando di non sbagliare una seconda gara consecutiva. Kaliningrad so che è un campo veramente difficile, ma noi abbiamo un complesso in grado di fare bene. Dobbiamo avere più consapevolezza dei nostri mezzi”

Exit mobile version