Pallavolo Coppa Italia maschile – Perugia alla Final Four, Padova pericolosa solo un set
E’ una Sir Safety Conad concreta e compatta quella che si aggiudica la sfida dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia contro la Kioene Padova. 3-0 per Perugia, con la Kioene a giocare ad armi pari nel secondo set. A fare la differenza sono stati soprattutto i colpi di Atanasijevic (21 in tre set per lui) e le battute vincenti di Leon. A Padova non sono bastate le grandissime difese del libero argentino Danani, perché Perugia ha imposto la propria esperienza nei momenti decisivi. Gli errori in attacco dei veneti hanno pesato in alcuni frangenti, ma questo match è servito soprattutto ai bianconeri per tornare al ritmo gara (era la prima uscita del nuovo anno) in vista della prossima sfida di campionato prevista per domenica alla Kioene Arena con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Grazie alla vittoria di stasera, Perugia accederà alla Final Four che si disputerà il 22 e 23 febbraio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).
Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova 3-0 (25-16, 27-25, 25-17)
Sir Safety Conad Perugia: Leon 9, Lanza 8, Russo 9, Atanasijevic 21, Podrascanin 9, Colaci (L); Piccinelli, Zhukouski, Plotnytskyi 2. Non entrati: Ricci, Hoogendoorn, Taht, Biglino (L). Coach: Vital Heynen.
Kioene Padova: Polo 4, Volpato 5, Travica 1, Ishikawa 10, Barnes 1, Hernandez 17, Danani (L); Cottarelli, Casaro, Randazzo 2. Non entrati: Fusaro, Canella, Bottolo, Bassanello (L). Coach: Valerio Baldovin.
Arbitri: Piana e Sobrero.