C’è soddisfazione in casa Igor Novara per un successo davvero importante in chave qualificazione.
Massimo Barbolini ha belle parole per le sue giocatrici: “Non è stato facile, nonostante il punteggio, tranne il primo set che è stato praticamente fotocopia di quello che andata. Dal secondo set Stoccarda ha sbagliato poco, sono state brave le ragazze ad avere pazienza. Giochiamo sempre con la spada di Damocle sulla testa, perché ci basta perdere un match e siamo fuori; avevamo tre finali da giocare, una è andata, ci giochiamo le altre due. Essere fra le prime otto d’Europa per il terzo anno consecutivo sarebbe un bel risultato. A Odessa non sarà facile, loro in casa giocano molto meglio e sia Stoccarda sia Lodz hanno faticato molto. Sono tutte partite difficili, speriamo di continuare a crescere così”.
“Siamo contente – ha esordito Stefana Veljkovic – è stata una partita molto positiva in cui siamo partite forti e abbiamo chiuso molto bene; in mezzo un set, il secondo, in cui loro ci hanno messe in difficoltà ma abbiamo avuto il merito di rimanere attaccate alla partita e di compiere la rimonta nel momento decisivo. Le prossime partite saranno decisive per il passaggio del turno e faremo di tutto per raggiungere i quarti di finale”.
- Pallavolo Champions femminile – Novara si è presa i 3 punti e il primato nel girone
- Pallavolo Coppa Italia maschile – Alessandro Michieletto: “Non posso descrivere le emozioni che sto provando adesso, sono molto felice”