Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Coppa Italia maschile – Trento più forte delle assenze, spente le speranze di Milano

La speranza di Milano di entrare nella Top Four di Coppa Italia è svanita davanti alla sicurezza ed alla voglia di Trento. Il sestetto di Angelo Lorenzetti, nonostante sia dovuto scendere in campo senza Russell (problemi ad una spalla) e con Kovacevic a mezzo servizio, ha espugnato con un netto 3-0 (25-23 25-19 25-19) il Palalido milanese spegnendo i sogni di gloria dell’Allianz.
Si può dire che la partita è durata soltanto un set, il primo, in cui Nimir ha giocato all’altezza del suo standard migliore. Poi dal secondo in poi Trento ha preso le misure all’olandese e la gara è stata a senso unico eccezion fatto per un breve passaggio nel terzo quando l’Itas Trentino ha subito qualcosa in ricezione, ma avendo già un vantaggio davvero incomabile.
E stata l’occasione per vedere giocare ad altissimo livello il giovanissimo Francesco Michieletto, uno dei campioni del mondo Under 19 di cui l’Italia si può giustamente vantare. Lorenzetti dopo averlo fatto entrare nei primi due parziali come cambio in battuta e difesa, lo ha lanciato nella mischia sin dal primo servizio nel terzo e il ragazzino figlio d’arte ha fatto vedere di avere coraggio e colpi anche in attacco.
Con la qualificazione di Trento si conoscono tutti e due gli accoppiamenti delle semifinali: Perugia e Modena si sfideranno nella ripetizione della finale di SuperCoppa, mentre Civitanova si confronterà con Giannelli e compagni. Per l’ennesima volta, la nona consecutiva dai play off scudetto 2017 ad oggi le quattro grandi del nostro volley si contenderanno un importante trofeo.
Allianz Milano – Itas Trentino 0-3 (23-25, 19-25, 19-25)
Allianz Milano: Sbertoli 1, Gironi 4, Clevenot 7, Abdel-Aziz 20, Petric 4, Kozamernik 5, Hoffer (L), Pesaresi (L), Basic 2, Alletti, Weber. N.E. Izzo, Okolic. All. Piazza.
Itas Trentino: Giannelli 3, Cebulj 17, Lisinac 10, Vettori 8, Kovacevic, Candellaro 11, De Angelis (L), Sosa Sierra 2, Michieletto 3, Grebennikov (L). N.E. Daldello, Russell, Djuric, Codarin. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Zavater e Boris.

Exit mobile version