Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle volano alte anche a Brescia

Altra vittoria piena per la Unet e-work Busto Arsizio che anche al Pala George di Montichiari conferma il suo ottimo periodo di forma ed infligge il 3-0 alle padrone di casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia. Gara di grande intensità quella delle farfalle biancorosse, capaci di un gioco a tratti veramente brillante e praticamente mai in difficoltà durante tutto il match. Fatto salvo per l’avvio di secondo set e per la prima parte del terzo, in cui Brescia ha provato tutto al servizio con Mingardi e Rivero (12 punti per entrambe) e ha cercato di sfruttare la vena di Degradi, la formazione di Lavarini ha sempre imposto il proprio gioco. Fantastica in difesa con Leonardi spesso abile a disinnescare le forti attaccanti locali e con tutte le giocatrici intente a salvare l’impossibile, la UYBA ha sempre trovato con Orro le migliori soluzioni offensive. Herbots è stata trascinante (19 punti, MVP), ma non da meno sono state Washington e Lowe (13 a testa) e Gennari (11 e super anche in seconda linea).
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet e-work Busto Arsizio 0-3 (19-25, 19-25, 20-25)
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Degradi 8, Bechis, Rivero 12, Veltman 4, Speech 2, Saccomani ne, Mingardi 12, Parlangeli (L), Bridi ne, Biganzoli, Mazzoleni 2, Sala ne, Segura, Fiocco ne. All. Mazzola, 2° Zanelli.
Unet e-work Busto Arsizio: Washington 13, Bici 1, Herbots 19, Simin, Gennari 11, Cumino, Orro 2, Leonardi (L), Villani ne, Lowe 13, Piccinini ne, Bonifacio 5, Conti (L2) ne, Berti ne. All. Lavarini, 2° Musso.
Arbitri: Pristerà e Lot

Foto di Simone Contesini