Pallavolo Coppa Italia femminile – Conegliano sicura e vincente: quarta finale consecutiva

(Giacomo Comoli per iVolleymagazine.it) Conegliano si impone con autorità su Scandicci, giocando un primo set di supremo dominio e vincendolo nettamente per 25-15. Nel secondo parziale si è avuta una reazione della Savino del Bene, ma l’Imoco non ha regalato molto e portato a casa anche il secondo set per 25-19. Il terzo invece è iniziato inizia con una Scandicci che tira fuori le unghie portandosi in vantaggio su Conmgliano di due punti, ma la squadra di Santarelli reagisce e pareggia. La partita procede punto a punto, nonostante le toscane commettano diversi errori sia in battuta che in ricezione e permette alle campionesse tricolori di portarsi in netto vantaggio sino al 23 a 20. Scandicci, con orgoglio è riuscita a rimontare ed a pareggiare sul 23-23, ma l’Imoco come un predatore che sente l’odore del sangue non si disunisce e chiude 25-23. L’Imoco, sempre più favorita, va in finale per il quarto anno consecutivo.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0 (25-15 25-19 25-23)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 2, Sylla 9, Folie 6, Egonu 19, Hill 7, De Kruijf 9, De Gennaro (L), Gennari 1, Geerties, Botezat. Non entrate: Ogbogu, Sorokaite, Fersino, Enweonwu. All. Santarelli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov, Bricio 9, Lubian 1, Stysiak 10, Pietrini 6, Stevanovic 5, Merlo (L), Kakolewska 7, Sloetjes 1, Carraro, Cardullo, Gray. Non entrate: Molinaro, Kosareva. All. Cristofani.
ARBITRI: Papadopol e Canessa.

Foto di Giacomo Comoli