Pallavolo Coppa Italia femminile – Orro e compagne raggiungono la finale e domani cercano l’impresa

(Giacomo Comoli per iVolleymagazine.it) Seconda finalista è la Unet E-Work Busto Arsizio che sconfigge per 3-0 (25-16 25-21 25-22) una Saugella Monza guidata dalla novità Plummer. Una partita abbastanza combattuta che ha visto la squadra di Parisi crescere nel finale del primo set e poi mettere in difficoltà sia nel secondo, che nel terzo set una Unendo Busto Arsizio agguerrita con tanta voglia di vincere e di andare in finale davanti al proprio pubblico. Una partita avvincente che ha visto le due squadre affrontarsi con molta determinazione.
Le Farfalle, prime inseguitrici della capolista Conegliano in campionato, avranno l’occasione nel loro PalaYamamay di inseguire un trionfo contro la grande favorita e mattatrice della stagione. I 14 punti di Lowe, i 12 di Herbots e i 10 di Washington sono stati decisivi per raggiungere l’ultimo atto della Coppa nazionale.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – SAUGELLA MONZA 3-0 (25-16 25-21 25-22)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Washington 10, Orro 3, Herbots 12, Bonifacio 8, Lowe 14, Gennari 3, Leonardi (L), Bici, Simin. Non entrate: Piccinini, Villani, Berti, Cumino, Cucco. All. Lavarini.
SAUGELLA MONZA: Orthmann 8, Danesi 3, Plummer 10, Mariana 1, Heyrman 7, Di Iulio 1, Parrocchiale (L), Ortolani 8, Squarcini 2, Bonvicini, Skorupa. Non entrate: Meijners, Obossa, Donadoni. All. Parisi.
ARBITRI: Cappello e Zanussi.

Foto di Giacomo Comoli