Al termine di una sfida infuocata Ravenna batte Monza e lo fa in maniera netta e meritata. Meritata sul piano del gioco, meritata sul piano della grinta, più forte sul piano dei nervi. Partita in cui uno scatenato Ter Horst ha meritato il premio di mvp, che in attacco è stato costante ed implacabile, come il canadese Vernon Evans. Bene anche Daniele Lavia il giovane martello azzurro che si è tolto lo sfizio di chiudere il match sul 32-30, dopo che i giallorossi di Bonitta avevano annullato ben cinque match point alla squadra di Fabio Soli.
La vittoria permette a Saitta e compagni di portarsi a 21 punti in classifica, allungando ancora sulla zona retrocessione quella che molti addetti ai lavori, sbagliando, avevano indicato per loro. Ora la Consar guarda avanti e il sogno di entrare nei play off sembra meno irraggiungibile. La strada per arrivarci è più larga, ma ancora tanto, tanto lunga.
Consar Ravenna – Vero Volley Monza 3-1 (25-21, 18-25, 25-20, 32-30)
Consar Ravenna: Saitta 2, Lavia 18, Cortesia 10, Vernon-Evans 22, Ter Horst 21, Grozdanov 6, Marchini (L), Stefani 1, Batak, Kovacic (L). N.E. Alonso, Bortolozzo, Recine, Cavuto. All. Bonitta.
Vero Volley Monza: Orduna 1, Louati 16, Yosifov 15, Kurek 20, Dzavoronok 3, Beretta 3, Federici (L), Galassi, Sedlacek 7, Goi (L), Capelli. N.E. Calligaro, Buchegger, Ramirez Pita. All. Soli.
ARBITRI: Luciani e Cerra.