Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Trento verso Piacenza: anche Russell, Kovacevic e Candellaro a disposizione

Sir Safety Conad Perugia vs Itas Trentino Semifinale Del Monte® Supercoppa, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Superlega presso Eurosuole Forum Civitanova MArche IT, 1 novembre 2019. Foto: Michele Benda per VolleyFoto.it [riferimento file: 2019-11-01/ND5_0869]

Dopo la parentesi dedicata nelle ultime due settimane a Coppa Italia e Champions League, l’Itas Trentino torna a giocare una partita di campionato, affrontando la quarta trasferta consecutiva dopo quelle vissute in rapida successione negli ultimi dieci giorni a Milano, Civitanova Marche ed Istanbul. I ritmi frenetici imposti dal calendario di questa fase della stagione, le imperfette condizioni fisiche di alcuni giocatori della rosa ed il valore dell’avversario richiederanno particolare attenzione all’appuntamento in terra emiliana, come spiega alla vigilia l’allenatore Angelo Lorenzetti: “Piacenza è con tutta probabilità la squadra uscita maggiormente rinfrancata dalla sosta del campionato – afferma – . Da quando è ripresa la regular season è infatti stata in grado di giocare una pallavolo ancora più efficace, specialmente in fase di cambiopalla, cosa che la rende un avversario molto competitivo e ancora più determinato di quello visto nella prima parte del torneo. La nostra speranza è di riuscire a recuperare proprio per questa occasione qualche effettivo, in modo da poterci giocare sino in fondo le nostre chance di vittoria al PalaBanca. Servirà agonismo, determinazione e la giusta capacità di interpretare la partita”.
Rientrata dalla Turchia solo venerdì pomeriggio, la squadra sosterrà una seduta di allenamento alla BLM Group Arena nella prima serata odierna e poi partirà alla volta di Piacenza al completo, con il tecnico trentino che deciderà solo all’ultimo quale formazione proporre per questa occasione valutando anche le condizioni di Russell, Kovacevic e Candellaro, che saranno però regolarmente a disposizione.

Foto di Michele Benda

 

Exit mobile version